Categorie: Generico

Nuovi metodi di apprendimento e di insegnamento delle lingue in Europa

Nei giorni 6, 7 e 8 novembre 2003, si svolgerà a Roma il convegno internazionale organizzato dall’Anils in collaborazione con la Fiplv (Fédération Internationale des Professeurs de Langues Vivantes) che avrà per tema "Nuovi metodi di apprendimento ed insegnamento delle lingue in Europa".
Il Convegno si svolgerà in plenaria, nell’intera giornata del 6 novembre e nella mattinata del 7 novembre, nella sala delle conferenze della Camera dei Deputati presso la sede di Palazzo Marini. Il pomeriggio del 7 novembre e la mattina dell’8 novembre, gli interventi si terranno nell’ambito di workshop tematici divisi per lingua e per aree di interesse presso la sede della John Cabot University in Trastevere.
Il Convegno è autorizzato dal Ministero dell’Istruzione con C.M. n. 2885 del 1° settembre 2003 inviata via Intranet a tutte le Direzione scolastiche regionali, ai Servizi amministrativi ed ai dirigenti scolastici di ogni ordine e grado.

Aggiornamenti saranno pubblicati sul sito dell’Anils presente in "Ulteriori approfondimenti".

Giorgio Veneziani

Articoli recenti

Ciao Darwin, un’insegnante partecipa. Il video virale per gli alunni: “Se un docente non dà compiti difficili non vi vuole bene”

La docente in questione ha replicato così: "Quello che è stato scritto è un articolo…

22/07/2024

Piano estate 2024, per Valditara è stato un successo: un milione di studenti scuola per fare sport, corsi di recupero e in laboratorio

“Possiamo dire che il Piano Estate è stato un successo”: così il ministro dell'Istruzione e…

22/07/2024

Smemoranda 2024, l’imprenditore che ha rilevato il brand: “Scrivere allena la mente e affina le tecniche di apprendimento”

Come abbiamo scritto tempo fa, lo storico brand "Smemoranda" è salvo: il diario che negli…

22/07/2024

Vaccino anti Papilloma virus per l’iscrizione scuola, Governo impugnerà la legge regionale pugliese. Lopalco: “Strizzatine d’occhio ai novax”

“Il Governo italiano impugnerà la legge regionale pugliese n.22 sull’obbligo da parte dei cittadini dagli…

22/07/2024

Totò Riina, spunta la sua pagella di terza elementare: nove in “educazione morale e civica” e nessuna insufficienza

Il quotidiano La Repubblica ha pubblicato la pagella di terza elementare, frequentata in carcere all'età…

22/07/2024