Nei giorni 6, 7 e 8 novembre 2003, si svolgerà a Roma il convegno internazionale organizzato dall’Anils in collaborazione con la Fiplv (Fédération Internationale des Professeurs de Langues Vivantes) che avrà per tema "Nuovi metodi di apprendimento ed insegnamento delle lingue in Europa".
Il Convegno si svolgerà in plenaria, nell’intera giornata del 6 novembre e nella mattinata del 7 novembre, nella sala delle conferenze della Camera dei Deputati presso la sede di Palazzo Marini. Il pomeriggio del 7 novembre e la mattina dell’8 novembre, gli interventi si terranno nell’ambito di workshop tematici divisi per lingua e per aree di interesse presso la sede della John Cabot University in Trastevere.
Il Convegno è autorizzato dal Ministero dell’Istruzione con C.M. n. 2885 del 1° settembre 2003 inviata via Intranet a tutte le Direzione scolastiche regionali, ai Servizi amministrativi ed ai dirigenti scolastici di ogni ordine e grado.
Aggiornamenti saranno pubblicati sul sito dell’Anils presente in "Ulteriori approfondimenti".
"Come possiamo pretendere di insegnare qualcosa ai ragazzi se le loro mamme bruciano la foto…
Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…
In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…
La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…
Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…
La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…