In tempi di crisi economica le offerte sono sempre ben accette. La sarà quindi, più degli altri anni, quella che che Federcartolai (Confcommercio), con il patrocinio dell’Unione italiana genitori e di numerose istituzioni provinciali e comunali, ripropone ad alunni e famiglie attraverso la campagna promozionale “Scuola kit”: si tratta di un “pacchetto” di prodotti di qualità (zaino, astuccio, cancelleria varia) che verrà offerto al pubblico ad un prezzo ridotto (19,90 euro). Ancora una volta, l’intento dell’organizzazione è quello di “contrastare il caro scuola” attraverso un’iniziativa “che sarà disponibile in tutte le cartolerie aderenti”.
Obiettivo dell’iniziativa “Scuola kit” è proprio quello di venire incontro alle esigenze di risparmio di molte famiglie offrendo, tra l’altro, per tutto l’anno, e non solo all’inizio della scuola, la possibilità di acquistare nelle cartolerie di tutta Italia prodotti di qualità, anche non griffati, ad un prezzo calmierato con un servizio dedicato e personale specializzato.
Obiettivo dell’iniziativa “Scuola kit” è proprio quello di venire incontro alle esigenze di risparmio di molte famiglie offrendo, tra l’altro, per tutto l’anno, e non solo all’inizio della scuola, la possibilità di acquistare nelle cartolerie di tutta Italia prodotti di qualità, anche non griffati, ad un prezzo calmierato con un servizio dedicato e personale specializzato.
“Anche quest’anno – afferma il presidente di Federcartolai, Ugo Margini – saremo particolarmente presenti sulla stampa nazionale e locale con una campagna di informazione per aiutare i consumatori ad orientarsi meglio negli acquisti ma soprattutto per spiegare come la categoria, nonostante le difficoltà, continui ad affrontare la crisi mantenendo sempre un atteggiamento responsabile a cominciare proprio dalle politiche di prezzo adottate. E a questo proposito vogliamo ricordare che, grazie ad un rinnovato accordo con il ministero (Miur), a tutti gli studenti possessori della Carta dello Studente, verrà riservato uno sconto generico del 10% su tutti i prodotti di cancelleria, eccetto i libri di testo”.