Continua ad essere il Sud, la meta prescelta dal Capo dello Stato per inaugurare l’anno scolastico: dopo Napoli e Palermo, il 18 settembre sarà la volta di Taranto.
Sergio Mattarella visiterà, a partire dalle ore 11, gli istituti Pirandello e Falcone nel Quartiere Paolo VI del capoluogo pugliese: due scuole collocate in una zona dove le difficoltà del territorio sono tante e si fanno sentire pure sui banchi.
“Si tratta – scrive il Comune di Taranto – di un evento di natura straordinaria per la presenza della massima carica dello Stato che si fa portatore di un messaggio forte sul valore e sulla cultura della legalità”.
Anche stavolta, la scelta di Mattarella non è casuale: le due scuole, infatti, hanno subito raid vandalici.
{loadposition carta-docente}
L’Amministrazione comunale sta partecipando, insieme al mondo della scuola, all’organizzazione della cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico. I lavori alla scuola Falcone sono in fase di completamento e “stanno riguardando soprattutto interventi di ordinaria manutenzione delle aree verdi, interventi straordinari in funzione dell’allestimento del luogo della cerimonia, tinteggiatura dei muri perimetrali esterni, delle ringhiere degli edifici e delle pareti interne, abbattimento delle barriere architettoniche”.
Alla scuola Pirandello, conclude il Comune di Taranto, “si sta procedendo al completamento di lavori di minore entità, essendo stata già oggetto di robusti interventi manutentivi di natura straordinaria”.
{loadposition facebook}
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Stefano De Martino, 35 anni, conduttore del programma di Rai1 "Affari tuoi", sta vivendo uno…
Con decreto 231 del 15 novembre 2024 sono stati stanziati 267 milioni di euro, per…
Quante volte gli studenti insieme a docenti e genitori si trovano ad affrontare il momento…
Una storia particolare quella di un docente di 32 anni che, per insegnare, si è…