Nuovo capo ufficio stampa al Miur: è la romana Alessandra Migliozzi
Il ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, ha scelto il responsabile della comunicazione: è Alessandra Migliozzi, 33 anni, romana, giornalista professionista dal 2008.
Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, ha cominciato a collaborare con il quotidiano ‘Il Messaggero’ durante gli studi universitari, nel 2002. Successivamente ha scritto per i quotidiani ‘Italia Oggi’, ‘Il Foglio’, ‘Liberal’ e per il mensile ‘Campus’. Dal 2006 è redattrice ordinaria dell’Agenzia di stampa Dire, dove si occupa prevalentemente di temi legati alla Scuola e all’Università, curando anche una newsletter dedicata al mondo dell’Istruzione.
La scelta della Migliozzi, che prenderà servizio dal 5 settembre prossimo, fa cadere anche le polemiche dei mesi scorsi, sollevate a seguito della mancanza del requisito di iscrizione all’albo nazionale del giornalisti tra i parametri indicati dal ministero dell’Istruzione per selezionare il nuovo capo ufficio stampa.
Alla collega Alessandra Migliozzi i migliori auguri di buon lavoro da parte della direzione e della redazione della Tecnica della Scuola.