Home Attualità Nuovo contratto scuola, tutte le novità: cosa cambia per il personale Ata?...

Nuovo contratto scuola, tutte le novità: cosa cambia per il personale Ata? – Rivedi la diretta

CONDIVIDI

Con l’inizio di maggio sono entrate in vigore le nuove disposizioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro firmato da quasi tutti i sindacati all’Aran lo scorso 18 gennaio: “La Tecnica della Scuola” intende esaminare le novità introdotte. Le posizioni economiche, i nuovi carichi di lavoro del personale Ata, in particolare dei collaboratori scolastici. E c’è poi l’aggiornamento della III fascia, attesissimo da centinaia di migliaia di lavoratori.

La diretta della Tecnica risponde live

Di questi aspetti abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, venerdì 3 maggio alle ore 15,00. Ospite Annamaria Santoro del Centro Nazionale Flc Cgil. Modera il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della nostra testata.

RIVEDI LA DIRETTA

Le risposte della diretta

(33:50) Per quanto riguarda l’aggiornamento ata terza fascia, senza Ciad riconosciuta da accredia ci si può comunque immettere in graduatoria per poi acquisire la certificazione?

(35:10) Sono di ruolo come AT dal as. 22/23 con 4 anni di pre ruolo, quest’anno sono in art 59 come docente potrò partecipare alla 1 posizione economica?

(36:30) Il famoso articolo 7, secondo voi ci sarà un esodo di cs in aa e soprattutto dalla primaria alla secondaria, perche nessuno vorrebbe fare art 7

(41:00) Differenza tra operatore e collaboratore, solo retributiva?

(43:20) ​​Da genitore se succede qualcosa a mio figlio, le denunce posso farle dal ds al cs?