Con l’inizio di maggio sono entrate in vigore le nuove disposizioni del Contratto collettivo nazionale di lavoro firmato da quasi tutti i sindacati all’Aran lo scorso 18 gennaio: “La Tecnica della Scuola” intende esaminare le novità introdotte. Le posizioni economiche, i nuovi carichi di lavoro del personale Ata, in particolare dei collaboratori scolastici. E c’è poi l’aggiornamento della III fascia, attesissimo da centinaia di migliaia di lavoratori.
Di questi aspetti abbiamo parlato nel corso della diretta della Tecnica risponde live, oggi, venerdì 3 maggio alle ore 15,00. Ospite Annamaria Santoro del Centro Nazionale Flc Cgil. Modera il direttore della Tecnica della Scuola Alessandro Giuliani. Diretta visibile sui canali social, Facebook e YouTube, della nostra testata.
(33:50) Per quanto riguarda l’aggiornamento ata terza fascia, senza Ciad riconosciuta da accredia ci si può comunque immettere in graduatoria per poi acquisire la certificazione?
(35:10) Sono di ruolo come AT dal as. 22/23 con 4 anni di pre ruolo, quest’anno sono in art 59 come docente potrò partecipare alla 1 posizione economica?
(36:30) Il famoso articolo 7, secondo voi ci sarà un esodo di cs in aa e soprattutto dalla primaria alla secondaria, perche nessuno vorrebbe fare art 7
(41:00) Differenza tra operatore e collaboratore, solo retributiva?
(43:20) Da genitore se succede qualcosa a mio figlio, le denunce posso farle dal ds al cs?
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…
Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Camera, l'esame finale della legge di bilancio è…