Il nuovo Dpcm, con le misure anti Covid fino a Pasqua, è in arrivo. Si è conclusa la riunione della cabina di regia tra Governo ed enti locali sulle misure da adottare nelle prossime settimane, in particolare riguardo le scuole.
Alle 18:45 si terrà la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro della Salute Roberto Speranza, la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.
Il nodo, legato al nuovo Dpcm, pare sia stato proprio relativo alle scuole, considerando la frequenza dei contagi sui più giovani e le chiusure sempre più ricorrenti degli istituti di questi giorni.
Probabile si arrivi a una decisione unanime su tutto il territorio, in caso di zona rossa, chiusura sempre e comunque delle scuole, mentre più complicato stabilire le regole delle zone arancioni.
In quest’ultimo caso potrebbero essere i governatori delle Regioni a chiudere le scuole qualora si verificassero 250 positivi ogni 100mila abitanti.
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…
Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…