Il nuovo Dpcm, con le misure anti Covid fino a Pasqua, è in arrivo. Si è conclusa la riunione della cabina di regia tra Governo ed enti locali sulle misure da adottare nelle prossime settimane, in particolare riguardo le scuole.
Alle 18:45 si terrà la conferenza stampa a Palazzo Chigi con il ministro della Salute Roberto Speranza, la ministra per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini, il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità Silvio Brusaferro e il presidente del Consiglio superiore di sanità Franco Locatelli.
Il nodo, legato al nuovo Dpcm, pare sia stato proprio relativo alle scuole, considerando la frequenza dei contagi sui più giovani e le chiusure sempre più ricorrenti degli istituti di questi giorni.
Probabile si arrivi a una decisione unanime su tutto il territorio, in caso di zona rossa, chiusura sempre e comunque delle scuole, mentre più complicato stabilire le regole delle zone arancioni.
In quest’ultimo caso potrebbero essere i governatori delle Regioni a chiudere le scuole qualora si verificassero 250 positivi ogni 100mila abitanti.
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…