Nuovo Governo, bisogna affrontare subito il nodo delle risorse: lo dice Barbara Floridia (M5S)

CONDIVIDI

Breaking News

April 24, 2025

  • Funerali Papa Francesco, scuole chiuse a Roma. Nel resto d’Italia minuto di silenzio il 26 aprile o al rientro dalle vacanze 
  • Elezioni Rsu scuola 2025, risultati parziali: Flc Cgil si conferma sindacato più votato, le ultime notizie 
  • Maestra su Onlyfans licenziata, boom di followers. L’annuncio: “Farò ricorso. Le mie colleghe? Neanche un messaggio” 
  • Rocco Hunt, la sua ex scuola gli dedica un murale e lui la visita. I suoi docenti: “Vivace ma poco interessato allo studio” 

“Dal prossimo Governo ci aspettiamo poco, abbiamo già avuto un Governo di centro-destra e abbiamo visto cosa hanno fatto”: sono le parole di Barbara Floridia, sottosegretario all’istruzione uscente e rieletta nelle liste del M5S per il Senato.
Nell’intervista Barbara Floridia spiega che – a suo parere – il problema più urgente da affrontare sarà quello delle risorse e quindi il M5S aspetterà al varco il Governo al momento della approvazione della legge di bilancio.
I problemi da risolvere sono molti, aggiunge la senatrice, a partire dal rinnovo del contratto fino alla questione delle cosiddette “classi pollaio”.
Ma c’è un altro tema che sta a cuore a Floridia che è quello dell’introduzione dello psicologo nelle scuole.
La sottosegretaria coglie anche l’occasione per rivendicare quanto da lei fatto in questi anni: “Sulla scuola – dice – abbiamo investito risorse importanti”.