Arriva puntuale, l’O.M. del 24.12.2020 del Ministro della Salute Roberto Speranza sull’apertura delle scuole secondarie di secondo grado il prossimo 7 gennaio del 2021, secondo gli accordi raggiunti nei giorni scorsi.
Per garantire misure urgenti di sicurezza e di gestione dell’emergenza sanitaria, l’Ordinanza, all’art.1, stabilisce che le scuole secondarie di secondo grado adotteranno forme flessibili di attività didattica, ai sensi degli articoli 4 e 5 del DPR n.275 dell’8.3.1999, dal 7 gennaio al 15 gennaio 2021.
In tali giorni le scuole secondarie di secondo grado dovranno garantire l’attività didattica in presenza al 50% della popolazione studentesca, il restante 50% dell’attività sarà erogata tramite la didattica digitale integrata
(DDI).
L’OM del Ministro della salute dalla pubblicazione su GU, come indicato all’art.2, sarà valida fino al 15 gennaio 2021 e si applica anche alle Regioni con statuto speciale e alle province autonome di Trento e Bolzano.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…