L’ex presidente Usa, Barack Obama allo Hamilton College di New York, rivolgendosi agli studenti universitari dice: “Tocca a tutti noi sistemare la situazione”. Il riferimento alle misure sui dazi presi da Donald Trump è chiaro. Infatti ha continuato, invitando gli americani a difendere i valori e gli ideali del loro paese: “La carica più importante in questa democrazia è il cittadino.”
Senza mai citare Trump per nome, si legge su RaiNews, ha aggiunto: “Sta a tutti noi risolvere la situazione. Non sarà perché qualcuno verrà a salvarci”.
Il punto fondamentale per Obama sta nel sostegno ai valori democratici, avvertendo gli americani di prepararsi a un potenziale sacrificio per non disperdere quei principi democratici su cui si fonda la società Usa: “È stato facile per la maggior parte delle nostre vite dire di essere progressisti o dire di essere a favore della giustizia sociale. Ora siamo in uno di quei momenti in cui, sai cosa, non basta dire di essere a favore di qualcosa, potresti effettivamente dover fare qualcosa”.
Dall’assessorato di presidenza della Regione siciliana è stata diramata la notizia che sono stati stanziati…
Le ultime notizie che hanno guadagnato gli onori della cronaca nazionale e che hanno visto…
Sabato 26 aprile, dalle ore 10, si svolgeranno i funerali di Papa Francesco, venuto a…
Marco sta per finire il liceo e ha sempre pensato che i soldi non fossero…
La morte di Papa Francesco, avvenuta lo scorso 21 aprile, è sicuramente un evento storico…
A seguito di alcune segnalazioni in merito alla impossibilità per i docenti idi sostegno con…