Categorie: Estero

Obama: l’ignoranza costa di più

“Se pensate che l’istruzione sia cara, aspettate a vedere quanto costa l’ignoranza nel ventunesimo secolo”. Con queste parole il presidente americano Barack Obama ha conquistato un applauso fragoroso nel corso del suo discorso al Knox College di Galesburg, in Illinois. “Se non facciamo questo investimento – ha spiegato Obama – metteremo i nostri bambini, i nostri lavoratori e il nostro Paese in condizioni svantaggiate per decenni”.

 Presentando il suo piano per la riforma dell’istruzione, Obama ha spiegato che la sua amministrazione si sta muovendo affinché nell’arco dei prossimi cinque anni il 99 per cento degli studenti americani abbia a disposizione una connessione Internet ad alta velocità. “Stiamo anche investendo energie per la formazione dei lavoratori che vogliono cambiare settore”, ha detto Obama, spiegando che vorrebbe lanciare dei corsi appositi nei Community College, le università locali che offrono mini lauree e certificati.
 
”Nei prossimi mesi sfrutterò il potere a mia disposizione per tornare a sottolineare un elemento che sta prosciugando le tasche di ogni famiglia americana – ha promesso Obama – la continua crescita del costo dell’istruzione”.

Redazione

Articoli recenti

Flc Cgil: domani presidio in piazza Capranica Roma per modifica legge di bilancio

La Flc Cgil prosegue la mobilitazione dei settori della Conoscenza in vista dello sciopero generale…

19/11/2024

Morta per rinoplastica, si era informata su TikTok. Il preside del suo liceo: “La scuola è antica, i ragazzi non usano più i libri”

In questi giorni si è parlato moltissimo della ragazza di ventidue anni che è morta…

19/11/2024

Docente picchiata da 30 genitori, tutto partito da una sua chat con gli alunni: i suoi audio inopportuni potrebbero essere falsi

Ci sono aggiornamenti sulle indagini che stanno proseguendo in merito alla spedizione punitiva di trenta…

19/11/2024

Jannik Sinner, una compagna di classe: “Timido e riservato, gli feci firmare una pallina da tennis pensando sarebbe diventato famoso”

Jannik Sinner è sempre più protagonista assoluto nel tennis mondiale. Gli ultimi giorni lo hanno…

19/11/2024

Black Friday alla Tecnica della Scuola, sono già partiti gli sconti sui corsi: ecco come non farseli scappare

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

19/11/2024

Bonus asili nido pubblici e privati e/o per supporto presso la propria abitazione: scadenza della domanda 31 dicembre 2024

Con messaggio n° 1024 del 11 marzo 2024 l’INPS ha comunicato che è aperta la…

19/11/2024