Jordan Wooley, una studentessa del West Memorial Junior High School nel distretto di Katy, in Texas, di soli 12 anni si è presentata davanti al consiglio di istituto e ha raccontato: “Oggi a scuola mi è stato assegnato un compito che metteva in discussione la mia fede, dicendo che Dio non è reale. Ci hanno chiesto di fare un sondaggio per dire se Dio è un fatto, un’opinione o un mito. L’insegnante ha detto che la risposta giusta è ‘un mito’”.
La professoressa di fronte alle obiezioni di altri alunni avrebbe detto categoricamente che si sbagliavano e che la sola risposta giusta era “mito”.
Inoltre la donna avrebbe anche minacciato di punire con cattivi voti chi avesse osato sostenere altre tesi sull’esistenza o meno di Dio. Un atteggiamento estremista e integralista che ha scioccato non solo gli alunni della scuola media, ma anche i loro genitori e la comunità intera. Ora che la vicenda è diventata di dominio mondiale poi si è aperto anche un dibattito molto acceso in rete dove l’atteggiamento della prof ha ricevuto critiche e censure un po’ da tutti. Critiche basate sul principio dell’integralismo opposto che scatta quando la ragione sonnecchia
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…