Oggi il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sarà in Emilia Romagna per incontrare studenti, insegnanti e dirigenti scolastici del territorio.
Faraone sarà alle 10.30 a Granarolo dell’Emilia per visitare l’Istituto Comprensivo della città, partner per l’Italia insieme all’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” – e all’Associazione Music Space Italy del progetto Erasmus + “Link – Learning in a New Key. Engaging Vulnerable Young People in School Education”. Il progetto, che coinvolge l’Inghilterra, la Polonia e il Portogallo come partner europei, mira alla formazione dei docenti nell’ambito della musicoterapia, come strumento educativo per gli studenti più vulnerabili o vittime di disagio sociale.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
A seguire il Sottosegretario si sposterà allo stabilimento Akron, al Termovalorizzatore del Trullo e allo stabilimento della Granarolo Latte, realtà con le quali la scuola ha avviato percorsi didattici nell’ambito del curricolo ecologico e ambientale e in quello alimentare.
La visita si concluderà a Rimini, alle 17, dove Faraone parteciperà al Consiglio nazionale dei presidenti delle Consulte provinciali presso l’Hotel Touring.
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…
Oggi migliaia di studenti sono scesi in piazza a Roma e Latina per manifestare contro…
Dalle ore 12 del 14 novembre, e fino al 13 dicembre saranno aperte le funzioni per la…
Nella seduta del 12 novembre il CSPI ha espresso il parere sullo schema di decreto…
Oggi, 15 novembre, scadono i termini per presentare domanda per permessi studio, Agenda Nord e…
Lunedì 18 novembre, alle ore 11.30, nella Sala della Regina di Montecitorio si svolge la…