Oggi il sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone, sarà in Emilia Romagna per incontrare studenti, insegnanti e dirigenti scolastici del territorio.
Faraone sarà alle 10.30 a Granarolo dell’Emilia per visitare l’Istituto Comprensivo della città, partner per l’Italia insieme all’Università di Bologna – Dipartimento di Scienze dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” – e all’Associazione Music Space Italy del progetto Erasmus + “Link – Learning in a New Key. Engaging Vulnerable Young People in School Education”. Il progetto, che coinvolge l’Inghilterra, la Polonia e il Portogallo come partner europei, mira alla formazione dei docenti nell’ambito della musicoterapia, come strumento educativo per gli studenti più vulnerabili o vittime di disagio sociale.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
A seguire il Sottosegretario si sposterà allo stabilimento Akron, al Termovalorizzatore del Trullo e allo stabilimento della Granarolo Latte, realtà con le quali la scuola ha avviato percorsi didattici nell’ambito del curricolo ecologico e ambientale e in quello alimentare.
La visita si concluderà a Rimini, alle 17, dove Faraone parteciperà al Consiglio nazionale dei presidenti delle Consulte provinciali presso l’Hotel Touring.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…