L’arrivo del Papa è previsto per le 17.30 di oggi allo stadio di San Siro, dove entrerà accompagnato dal cardinale Angelo Scola a bordo dell’auto. Così compirà un giro dell’impianto per salutare le 80.000 persone attese sugli spalti, tra cresimandi 2017, cresimati 2016 e loro parenti.
Il pontefice salirà poi sul palco dove verrà letto il Vangelo dell’Annunciazione (Luca 1, 26-38) che farà da filo conduttore a tutta la preghiera, accompagnata dalle coreografie dei ragazzi della Fom. Il Papa risponderà inoltre alle domande di un ragazzo, un papà e un catechista. L’incontro si concluderà con un canto di invocazione allo Spirito, la benedizione papale e il saluto ai presenti.
{loadposition deleghe-107}
Terminato questo momento il Papa raggiungerà Linate per ripartire alla volta di Roma. L’appuntamento sarà anche un’occasione di carità.
All’evento, infatti, è stata collegata una raccolta fondi promossa da Caritas Ambrosiana per contribuire alla costruzione della “Casa del futuro” ad Amatrice. Si tratta di una casa di accoglienza e di sostegno sociale per adolescenti e giovani in difficoltà, ma anche di una casa che potrà ospitare i gruppi parrocchiali per vivere esperienze di vita comune o di campi scuola. A raccogliere simbolicamente questa offerta sarà il Vescovo di Rieti, Domenico Pompili.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…