Categorie: Generico

Olimpiadi della multimedialità a Melfi

Torna per l’undicesimo anno consecutivo, l’appuntamento con il “mediashow”, le Olimpiadi della multimedialità organizzate dal liceo scientifico “Federico II di Svevia” di Melfi (PZ) in collaborazione con il Ministero della pubblica istruzione, l’Assessorato regionale alla cultura e formazione e il Comune lucano di Melfi.
Circa 150 studenti provenienti da numerosi licei italiani, ma anche vari Paesi europei nonché dall’Honduras, si incontreranno nella cittadina in provincia di Potenza per dar vita a una competizione sui temi della multimedialità.
La manifestazione, che mette a confronto le abilità tecniche e culturali degli alunni e contestualmente favorisce forme di socializzazione tra gli stessi, si terrà dal 27 al 29 marzo.
Il “mediashow” offre la possibilità di verificare lo sviluppo dell’uso delle tecniche multimediali nella scuola e di valorizzare le potenzialità degli studenti stimolando il confronto positivo ed un uso consapevole delle nuove tecnologie anche al servizio della cultura.

Per maggiori informazioni: Liceo scientifico “Federico II di Svevia” – Melfi (tel. 097224434); simona_polese@libero.it .

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024