Spopola, ma forse di più, su Youtube in questi giorni una parodia musicale del popolare film ”Notte Prima degli Esami”, realizzata dalle webcelebrities Hmatt al Liceo Amaldi di Torino. Racconta la fatica degli studenti alle prese con la preparazione dell’esame, trasformando la celeberrima Notte prima degli Esami in: Botta prima degli esami, termine usato nel gergo militare quando si diceva alle reclute: devi fare il botto, e ora passato al botto davanti ai libri per prepararsi.
E siccome fa bene vedere la parodia realizzata dagli Hmatt, le connessioni sono infinite, tanto da piazzarsi tra i video più visti a meno di 24 ore dal lancio.
Più di 13.600 sarebbero state le visualizzazioni in meno di un giorno.
Il video degli Hmatt conta sulla collaborazione di Skuola.net e di altri volti noti su youtube e sul web come Edoardo Mecca, Alessio Testa e Gabriele Marletta ed e’ stato girato tra i banchi del Liceo ”Amaldi” di Torino.
Col cambiare dei tempi e con la crisi occupazionale trasforma ”la matematica non sarà mai il mio mestiere” in ”il mio mestiere sarà il giardiniere”, mentre la ”notte di lacrime e preghiere” diventa un più disperato ”notte di canne con whatsapp con l’iPhone in mano”.
Ma arrivato il momento dell’esame, quando si ”accendono le luci sul banco”, sei da solo circondato da ”bidelli che non possono aiutarti” a copiare.
Infine anche il riferimento alla corruzione, purtroppo molto diffusa nella classe dirigente e così ”se l’amore è amore” il verso diventa: ”dai professore, dammi un bel centone! Ti do un bel centone (di euro)”
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…