Home Attualità Omicidio Taranto, docente in pensione uccisa in casa. Il figlio confessa: “Le...

Omicidio Taranto, docente in pensione uccisa in casa. Il figlio confessa: “Le ho strappato il cuore”

CONDIVIDI

Breaking News

April 16, 2025

  • Niente compiti per le vacanze di Pasqua, la circolare di una ds: “Importanza di garantire il diritto al riposo degli alunni” 
  • Maestre deridono bimbo con autismo in chat, felici perché ha il Covid: “Magari torna miracolato”, chiesta archiviazione 
  • Maturità 2025, il toto-tracce degli studenti: D’Annunzio, Svevo, IA, ma anche conflitti in Ucraina e Medio Oriente e violenza di genere 
  • Bagni neutri a scuola, è polemica. Il dirigente: “Ho solo applicato il contratto, non abbiamo tolto nulla a nessuno” 

Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex militare della Marina, ha confessato di aver ucciso brutalmente la madre, una insegnante in pensione di 73 anni e vedova Ilva. Tutto è avvenuto in una villetta della provincia di Taranto, come riporta La Repubblica.

Il piano criminoso

Voleva far saltare la casa in aria e strappare il cuore della madre: sono i dettagli raccapriccianti contenuti nella doppia confessione. Il pm ha disposto il fermo dell’uomo con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà in attesa dell’udienza di convalida.

In prima battuta ha raccontato di aver ucciso la madre nella mattinata di giovedì 14 novembre con due coltelli che aveva portato con sé. Subito dopo ha cercato di liberarsi delle armi e degli indumenti indossati durante le fasi dell’omicidio, ha sparso candeggina in casa, e staccato il tubo del gas con l’idea di ”far saltare la casa”. Sul movente, invece, è rimasto vago. Si pensa a non definiti problemi economici dell’uomo.