Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex militare della Marina, ha confessato di aver ucciso brutalmente la madre, una insegnante in pensione di 73 anni e vedova Ilva. Tutto è avvenuto in una villetta della provincia di Taranto, come riporta La Repubblica.
Voleva far saltare la casa in aria e strappare il cuore della madre: sono i dettagli raccapriccianti contenuti nella doppia confessione. Il pm ha disposto il fermo dell’uomo con l’accusa di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione e dalla crudeltà in attesa dell’udienza di convalida.
In prima battuta ha raccontato di aver ucciso la madre nella mattinata di giovedì 14 novembre con due coltelli che aveva portato con sé. Subito dopo ha cercato di liberarsi delle armi e degli indumenti indossati durante le fasi dell’omicidio, ha sparso candeggina in casa, e staccato il tubo del gas con l’idea di ”far saltare la casa”. Sul movente, invece, è rimasto vago. Si pensa a non definiti problemi economici dell’uomo.
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…
Il decreto 140/2024 nell’individuare per il triennio 2024/2027 i criteri di riparto riguardanti le posizioni…
Ieri sui social una nota influencer, madre di una bimba di tre anni che va…