Il rischio, a causa della diffusione della variante Omicron del virus Covid, è quello di intasare gli ospedali, perché si può arrivare a 2 milioni di positivi: lo dice la Fondazione Gimbe, mentre gli ultimi dati diffusi dall’Istituto superiore di sanità attestano che Omicron avrebbe raggiunto il 28,4% nei campioni delle acque reflue.
Da qui la dichiarazione del presidente Gimbe, Nino Cartabellotta: “avremmo 20mila persone in ospedale” se non si riesce a “limitare i contatti sociali, magari incrementando lo smart working” e dunque la preoccupazione dell’aumento dei contagi a causa della prossima riapertura delle scuole dopo la pausa natalizia.
Sostiene infatti Cartabellotta che la scuola “è un bacino di contagi: se decidiamo di tenere aperte le scuole bisognerà chiudere qualcos’altro”. Secondo i dati del ministero della salute, sono 68.052 i nuovi contagi da Covid nelle ultime 24 ore e le vittime sono 140 (ieri erano state 133). I tamponi molecolari e antigenici in 24 ore sono invece 445.321 ed il tasso di positività è sceso al 15,2%, rispetto al 21,9% di ieri.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…