Home Archivio storico 1998-2013 Esami di Stato On-line i dati della prova nazionale degli esami di scuola media a.s....

On-line i dati della prova nazionale degli esami di scuola media a.s. 2008/2009

CONDIVIDI

Breaking News

July 28, 2025

  • Riesce a diplomarsi nonostante i problemi di droga, la madre ringrazia il ds con una lettera: “La scuola non ci ha lasciati soli”
  • Maestra morta sul pullman, arrestato l’autista che tamponò il camion: guidava utilizzando lo smartphone, l’accusa della Procura di Como
  • Il centrodestra affossa la scuola, Schlein attacca e Valditara replica: la leader dem mistifica la realtà, presto un dossier sui nostri passi avanti sull’Istruzione
  • Maturità, usa il cellulare durante la prova scritta, sospeso dall’esame. Il Tar annulla la misura: “Brillante percorso di studi”

Le istituzioni scolastiche potranno visualizzare i risultati accedendo all’area riservata ed utilizzando codice meccanografico e password scelta al momento della conferma dei dati. 

Le analisi sono state effettuate esclusivamente per le classi di cui risultano essere stati inviati tutti i fogli-risposta debitamente compilati.
I dati andrebbero letti alla luce del Rapporto sulla prova nazionale, elaborato sulla base di un campione statisticamente rappresentativo degli oltre 560.000 iscritti in quasi 6.000 scuole secondarie di primo grado.Il campionamento è stato effettuato su base regionale, coinvolgendo 1304 scuole distribuite su tutto il territorio nazionale.
Per eventuali problemi nell’accedere all’area riservata o nella visualizzazione dei dati è possibile contattare telefonicamente i numeri 06/94185 -305 -313 – 278 o inviare una mail a esameprimociclo@invalsi.it