Lo assicura il ministero dell’Istruzione: “Abbiamo già iniziato a mettere online i test. Concluderemo il tutto entro il 16 gennaio”.
Per poter controllare il proprio test, i candidati che aspirano a una delle 11.542 cattedre in palio devono collegarsi alla pagina delle «istanze online» sul sito del ministero: inserendo le proprie credenziali, si può accedere alla pagina che consente di verificare gli errori commessi durante la prova di dicembre.
Il ministero aveva comunicato che le prove sarebbero state consultabili a partire dall’8 gennaio, ma non pare sia stato così, dice ancora il quotidiano, e migliaia di persone stanno provando a collegarsi al sito, alcuni sono riusciti a visualizzare il proprio test, altri non lo hanno ancora trovato. Così è iniziato il tam tam sul web: social network e forum sono stati presi d’assalto dagli aspiranti docenti, che utilizzano il web per lamentarsi e minacciare ricorso.
Il ricorso è, infatti, una ipotesi che molti stanno predendo in esame.
Intanto il 15 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale sarà pubblicato il calendario delle prove e l’avvio è previsto per febbraio.
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…