Lunedì 21 dicembre 2015 sono state consegnate presso la Prefettura di Forlì le onorificenze concesse dal Capo dello Stato all’Ordine del Merito della Repubblica Italiana.
La cerimonia è stata preceduta dal “Concerto di Solidarietà” organizzato dall’Associazione Lilt a ricordo del ventennale della propria costituzione a Forlì.
Si sono esibiti, accompagnati dai loro insegnanti, gli allievi del Liceo Musicale, che con le loro performance, hanno calato il pubblico nella magica atmosfera delle festività natalizie, esaltando, nel contempo, il valore della solidarietà.
Tra gli insigniti di tali onorificenze, tutti particolarmente distintisi per le azioni di sostegno degli altri e per la grande abnegazione nell’assolvimento dei propri compiti istituzionali, si segnala Giancarlo Cerini, in qualità di Dirigente Tecnico presso l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia-Romagna, con sede a Bologna,attualmente anche come dirigente responsabile dell’Uffico V -“Formazione e autonomia”.
Si ricorda inoltre che Cerini, tra i suoi molti incarichi istituzionali, dal 2010 ècoordinatore regionale del Servizio Ispettivo in Emilia-Romagna, e che è Direttore dal 2007 della “Rivista dell’istruzione”,bimestrale sui temi della governance locale dell’istruzione (Maggioli editore).