Per il segretario generale Onu, Ban Ki-moon, ha chiesto l’avvio di un’immediata indagine sul bombardamento di una scuola a Idlib, in Siria, costato la vita a 22 bambini e 6 insegnanti, un attacco che “se deliberato può costituire un crimine di guerra”.
{loadposition eb-scuola-soc-multic}
Intanto la Russia ha dichiarato oggi di non avere “nulla a che fare” con i raid aerei messi a segno ieri nella provincia di Idlib. “E’ una menzogna. La Federazione russa non ha niente a che fare con questa terribile tragedia”, ha detto oggi la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, replicando ai media che hanno attribuito a Mosca gli attacchi.
Ma non soltanto i media accusano Mosca. Il ministro degli Esteri francese, Jean-Marc Ayrault, ha affermato che il bombardamento della scuola è opera o dei russi, oppure del regime siriano.
“Il segretario generale è costernato le per segnalazioni di attacchi che hanno ucciso studenti e insegnanti in un complesso scolastico nel villaggio di Haas, nel governatorato di Idlib, in Siria. Se deliberato, questo attacco potrebbe essere ascritto a crimine di guerra”.
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…
Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…