Il Tar del Friuli Venezia Giulia ha accolto due ricorsi di altrettanti aspiranti insegnanti di italiano che potranno ritentare il colloquio perché il loro esame si è svolto a porte chiuse.
La notizia si trova sul Messaggeroveneto.it secondo il quale altri centinaia di prof avrebbero subito la stessa procedura, per cui i 123 vincitori delle classi A012 e A022, già in servizio, rischiano di saltare.
{loadposition eb-ds-comunicatore}
In pratica, secondo quanto riporta il giornale, essendo “fondata la censura relativa allo svolgimento della prova orale a porte chiuse, poiché non è stato consentito l’accesso al pubblico” e siccome “lo svolgimento della prova orale a porte chiuse contrasta con i principi che riguardano la pubblica amministrazione in genere e lo svolgimento delle prove orali dei concorsi in particolare, le quali, salvo che non sia stabilito altrimenti, devono essere accessibili al pubblico” la prova deve essere ripetuta.
E questa scelta della commissione, di fare svolgere l’esame a porta chiuse, appare molto strana, soprattutto per personale della scuola che con le verifiche orali ha ogni giorno a che fare
Antonio Guerra, 15 anni, è il protagonista di Napoli-New York, il nuovo film di Gabriele…
La scuola, abbiamo scritto qualche giorno fa presentando la terza lezione in diretta di educazione…
Novità sulla vicenda di Larimar, la ragazza 15enne di Piazza Armerina, trovata impiccata a un…
A scuola si fanno troppe lezioni frontali? Secondo il Report Didattiche 2024 dell’area Ricerca & Sviluppo…
Quali sono le fasce orarie delle visite fiscali per i lavoratori pubblici e, in particolare,…
Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…