Anche per l’anno scolastico 2024-2025 sono confermate le istruzioni già fornite negli anni precedenti riguardo alle elezioni degli organi collegiali a livello scolastico.
Con nota del 19 settembre 2024 il MIM ricorda che entro il 31 ottobre 2024 dovranno essere completate le operazioni di voto per gli organi con durata annuale, così come quelle per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nei consigli di istituto delle scuole secondarie di secondo grado non ancora scaduti, utilizzando la procedura semplificata.
Le elezioni per il rinnovo dei Consigli di circolo/istituto, scaduti per il termine del triennio o per altre cause, così come le eventuali elezioni suppletive, si terranno seguendo invece la procedura ordinaria. La data della votazione sarà stabilita dal Direttore generale o dal dirigente responsabile di ogni Ufficio Scolastico Regionale, e si svolgerà in un giorno festivo dalle ore 8:00 alle 12:00 e nel giorno successivo dalle ore 8:00 alle 13:30, entro e non oltre domenica 24 e lunedì 25 novembre 2024.
Nelle scuole che comprendono sia istituti dell’infanzia, primari e/o secondari di primo grado, sia istituti secondari di secondo grado, continuerà a operare il commissario straordinario, in quanto non è stata ancora trovata una soluzione normativa riguardante la composizione del consiglio di istituto per queste scuole.
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…