Categorie: Personale

Organici Afam anno accademico 2014/2015

In attesa di ricevere l’autorizzazione alle assunzioni del personale docente richiesta con riferimento all’anno accademico 2013/14, con la nota prot. 3321 del 29 maggio 2014 il Miur invita le accademie e i conservatori di musica deliberare, entro il prossimo 20 giugno, le eventuali variazioni di organico. Le deliberazioni dei Consigli Accademici, corredate dai relativi verbali, dovranno essere indirizzate all’ufficio terzo di questa Direzione all’indirizzo direzionegenerale.afam@miur.it.

L’Amministrazione ha in sostanza chiesto di “limitare considerevolmente le variazioni di organico che usualmente codeste Istituzioni deliberano in questo periodo dell’anno accademico  in considerazione anche del fatto che risulta ormai completato il riordino dei settori scientifico-disciplinari e la definizione dei nuovi ordinamenti didattici”.

Sulla base di questa raccomandazione, saranno valutate esclusivamente le deliberazioni di conversione di cattedre per oggettiva carenza di allievi documentata dall’andamento nell’ultimo triennio delle iscrizioni. Sarà inoltre consentita la determinazione di indisponibilità esclusivamente delle cattedre liberate dai titolari trasferiti altrove qualora sia già stata deliberata la conversione in altra disciplina.

Le indicazioni contenute nella nota valgono sia per le cattedre vacanti già presenti nell’organico sia per quelle che si determineranno con le cessazioni dal servizio dal prossimo anno accademico, previste in 97 unità di personale docente e 21 di personale amministrativo e tecnico.

Per il personale amministrativo e tecnico valgono le indicazioni già fornite con la nota 3807 del 22 aprile 2013 concernente la definizione dell’organico per l’anno accademico 2013/14.

Lara La Gatta

Articoli recenti

I Simpson, nel loro mondo c’è davvero di tutto, inclusa tanta scienza

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…

23/12/2024

Il 2025 sarà l’anno record di spese militari, mentre caleranno per Scuola, Ricerca e Sanità: petizione Avs per fermare nuovi carri armati e missili

"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…

23/12/2024

Compiti casa, sì, no, dipende

I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…

22/12/2024

Il Sicilia Express funziona. A casa tanti prof e studenti dalle brume del nord in treno

È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…

22/12/2024

Concorso ordinario Pnrr 2024, non vengono valutati i titoli informatici e le certificazioni linguistiche inferiori quelle di livello C1

Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…

22/12/2024

Concorso docenti 2024, costituzione delle commissioni giudicatrici, presentazione della domanda

Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…

22/12/2024