Categorie: Personale

Organici Afam anno accademico 2014/2015

In attesa di ricevere l’autorizzazione alle assunzioni del personale docente richiesta con riferimento all’anno accademico 2013/14, con la nota prot. 3321 del 29 maggio 2014 il Miur invita le accademie e i conservatori di musica deliberare, entro il prossimo 20 giugno, le eventuali variazioni di organico. Le deliberazioni dei Consigli Accademici, corredate dai relativi verbali, dovranno essere indirizzate all’ufficio terzo di questa Direzione all’indirizzo direzionegenerale.afam@miur.it.

L’Amministrazione ha in sostanza chiesto di “limitare considerevolmente le variazioni di organico che usualmente codeste Istituzioni deliberano in questo periodo dell’anno accademico  in considerazione anche del fatto che risulta ormai completato il riordino dei settori scientifico-disciplinari e la definizione dei nuovi ordinamenti didattici”.

Sulla base di questa raccomandazione, saranno valutate esclusivamente le deliberazioni di conversione di cattedre per oggettiva carenza di allievi documentata dall’andamento nell’ultimo triennio delle iscrizioni. Sarà inoltre consentita la determinazione di indisponibilità esclusivamente delle cattedre liberate dai titolari trasferiti altrove qualora sia già stata deliberata la conversione in altra disciplina.

Le indicazioni contenute nella nota valgono sia per le cattedre vacanti già presenti nell’organico sia per quelle che si determineranno con le cessazioni dal servizio dal prossimo anno accademico, previste in 97 unità di personale docente e 21 di personale amministrativo e tecnico.

Per il personale amministrativo e tecnico valgono le indicazioni già fornite con la nota 3807 del 22 aprile 2013 concernente la definizione dell’organico per l’anno accademico 2013/14.

Lara La Gatta

Articoli recenti

Maturità 2025, che fine ha fatto la circolare per presentare le domande? Le scuole intanto stanno dando indicazioni, confermando la prima scadenza del 30 novembre

"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…

22/11/2024

Donne vittime di violenza, ministero dell’Istruzione illuminato di rosso. Valditara: la scuola sarà al vostro fianco

Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…

22/11/2024

Christian Raimo sospeso dal servizio per tre mesi: mi spiace, non volevo insultare Valditara ma difendere la scuola pubblica dalla politica distruttiva – VIDEO

L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…

22/11/2024

Una tiktoker: “Sono bella, non ho bisogno di studiare”. Castellana (Gilda): “Questi sono i messaggi che arrivano ai ragazzi?”

La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…

22/11/2024

Promuovere la sicurezza nelle scuole: al via la seconda edizione del concorso nazionale per gli studenti

In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…

22/11/2024

Benessere emotivo e relazionale degli studenti, arriva il docente facilitatore nelle scuole di Trento tra due anni

Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…

22/11/2024