In attesa di ricevere l’autorizzazione alle assunzioni del personale docente richiesta con riferimento all’anno accademico 2013/14, con la nota prot. 3321 del 29 maggio 2014 il Miur invita le accademie e i conservatori di musica deliberare, entro il prossimo 20 giugno, le eventuali variazioni di organico. Le deliberazioni dei Consigli Accademici, corredate dai relativi verbali, dovranno essere indirizzate all’ufficio terzo di questa Direzione all’indirizzo direzionegenerale.afam@miur.it.
L’Amministrazione ha in sostanza chiesto di “limitare considerevolmente le variazioni di organico che usualmente codeste Istituzioni deliberano in questo periodo dell’anno accademico in considerazione anche del fatto che risulta ormai completato il riordino dei settori scientifico-disciplinari e la definizione dei nuovi ordinamenti didattici”.
Sulla base di questa raccomandazione, saranno valutate esclusivamente le deliberazioni di conversione di cattedre per oggettiva carenza di allievi documentata dall’andamento nell’ultimo triennio delle iscrizioni. Sarà inoltre consentita la determinazione di indisponibilità esclusivamente delle cattedre liberate dai titolari trasferiti altrove qualora sia già stata deliberata la conversione in altra disciplina.
Le indicazioni contenute nella nota valgono sia per le cattedre vacanti già presenti nell’organico sia per quelle che si determineranno con le cessazioni dal servizio dal prossimo anno accademico, previste in 97 unità di personale docente e 21 di personale amministrativo e tecnico.
Per il personale amministrativo e tecnico valgono le indicazioni già fornite con la nota 3807 del 22 aprile 2013 concernente la definizione dell’organico per l’anno accademico 2013/14.
“Ho sempre pensato che la scuola fosse fatta prima di tutto dagli insegnanti. In fondo,…
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…