Supplenze scuola. Torna sulla questione della circolare di Bruschi del 26 ottobre il Segretario Unicobas Stefano D’Errico durante la diretta Facebook di Tecnica della Scuola Live (rivedi la diretta): “In quella nota ministeriale ci sono cose inaccettabili,” afferma il Segretario.
“Per esempio, la questione dell’organico dell’autonomia delle scuole che dovrebbe fungere da tappabuchi quando invece gli si doveva dare una classe, perché solo dandogli una classe si riduceva il numero di alunni.”
Ecco lo stralcio di nota ministeriale cui si riferisce il Segretario:
La presenza nelle classi di titolarità del personale posto in quarantena potrà essere altresì garantita facendo ricorso a personale dell’organico dell’autonomia in servizio presso l’istituzione scolastica, individuando la necessità di garantire l’attività didattica come priorità temporanea rispetto allo svolgimento di altre eventuali attività non connesse all’insegnamento curricolare.
“Ma dov’è che l’organico dell’autonomia non ha già una classe, visto che abbiamo fatto salti mortali per ridurre il numero di alunni?” continua D’Errico. “Dove sono quelli dell’organico dell’autonomia, visto che abbiamo fatto salti mortali per duplicare le classi?”
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…