Categorie: Generico

Orientamento all’Università per stranieri di Perugia

A Palazzo Gallenga e nelle altre sedi dell’Ateneo si terranno dal 27 agosto al 19 ottobre le Giornate dell’Orientamento 2007, con un’articolata serie di iniziative di informazione e consulenza che prevedono workshop, incontri, sessioni di approfondimento sulle caratteristiche e gli obiettivi formativi di ogni specifico corso, visite guidate all’Ateneo.
Verrà attivato, inoltre, un servizio informativo on line, tramite cui sarà possibile interagire a distanza con lo staff dell’orientamento. Gli studenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado avranno l’opportunità di acquisire maggiore consapevolezza nella scelta del percorso universitario da intraprendere. Questa iniziativa offre infatti ai ragazzi e alle loro famiglie un’occasione di conoscenza suoi programmi formativi, delle strutture, dei servizi operanti a supporto della didattica nonché la possibilità di dialogare direttamente con docenti e studenti dell’Università per Stranieri di Perugia.
In Ateneo sarà possibile consultarsi con il personale addetto presso la sala riunioni della Divisione Didattica e Servizi agli Studenti (Palazzo Gallenga – primo seminterrato), secondo il seguente calendario: dal 3 al 14 settembre e dall’8 al 19 ottobre, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Per tutti coloro che non possono recarsi in Ateneo sarà possibile ricevere informazioni sull’offerta formativa e i servizi dell’Università per Stranieri di Perugia tramite internet: dal 27 agosto al 19 ottobre 2007, nei giorni di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 15.00 alle 17.00, sarà attiva una chat con personale specializzato. Le modalità di fruizione di questo servizio on line sono consultabili sul sito web www.unistrapg.it , nelle pagine dedicate all’orientamento.

Sarà anche possibile consultare il personale del Servizio orientamento e tutorato telefonicamente (tel. 075/5746294-295-296-270) oppure attraverso la posta elettronica (e-mail orientam@unistrapg.it ; staffmd@unistrapg.it ).

Redazione

Articoli recenti

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024

Concorso cattedra PNRR, anche se vinci il concorso e arrivi prima ti potrebbe capitare di non potere scegliere la provincia e la sede

La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…

24/11/2024

Lingua spagnola, in Italia è più parlata della francese: in 4 milioni la conoscono. Anche scuola è sempre più amata dagli studenti

In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…

24/11/2024

Schede didattiche matematica scuola primaria, come costruirle? Il webinar per i docenti

Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…

24/11/2024