Con D.P.R. n. 369 del 5 ottobre 1998 (pubblicato sulla G.U. n. 250 del 26/10/98) viene stabilito il Regolamento riguardante l’organizzazione dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e del Centro di documentazione e di analisi per l’infanzia e l’adolescenza, a norma dell’articolo 4, comma 1, della legge 451/97.
Tra i componenti dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza, istituito presso il Dipartimento per gli affari sociali della Presidenza del Consiglio e presieduto dal Ministro per la solidarietà sociale, ci saranno due rappresentanti del Ministero della Pubblica Istruzione.
L’Osservatorio predispone ogni due anni il piano nazionale d’azione che definisce un programma di iniziative di promozione e comunicazione da realizzarsi in occasione della giornata del 20 novembre dedicata alla celebrazione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il Centro di documentazione e analisi garantisce ogni opportuno raccordo scientifico con il “Centro internazionale di studi e ricerche per l’assistenza all’infanzia” dell’Unicef, nonché con altri organismi europei ed internazionali.
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…