Dallo scorso febbraio il Ministero dell’Istruzione ha realizzato un questionario "on-line" per rilevare le attrezzature tecnologiche delle istituzioni scolastiche. Con la nota prot. 1972 del 26 maggio 2004 della Direzione Generale dei Sistemi Informativi, il Miur specifica che dal prossimo 31 maggio sarà attiva nell’area riservata del sito internet www.istruzione.it una sezione nella quale le scuole potranno di volta in volta aggiornare l’anagrafe delle proprie dotazioni tecnologiche.
Alle scuole che hanno già compilato il questionario "on line" nel mese di febbraio si chiede di controllare i dati immessi, in quanto sono stati inseriti nuovi campi informativi (relativi, ad esempio, al codice fiscale della scuola e all’utilizzo di internet da parte di studenti ed alunni) che integrano il precedente quadro. I dati acquisiti saranno visualizzati nei vari schermi.
Nel raccomandare di leggere attentamente le istruzioni contenute nella guida "on line", il Ministero dell’Istruzione segnala che, in caso di problemi di collegamento all’aerea riservata in cui si trova l’Osservatorio permanente delle attrezzature tecnologiche per la didattica, ci si può rivolgere al call center 199.443.806 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00) oppure al numero verde 800-332332.
Nella giornata di martedì 26 novembre, il MIM ha comunicato che le iscrizioni per le…
In questi giorni si è parlato molto di un episodio di bullismo avvenuto nella provincia…
Oggi, giovedì 28 novembre, alle ore 10, presso l'Aula dei Gruppi parlamentari della Camera si…
Domani, venerdì 29 novembre, ci sarà lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil, per…
Qualche giorno fa abbiamo dato notizia dell'approvazione al Senato del disegno di legge che introduce…
Con riferimento al concorso riservato di dirigenti scolastici di cui al DM n. 107/2023, il…