Categorie: Generico

Pace e diritti: al via il Forum di Nairobi

La marcia per rivendicare pace e diritti umani quali precondizioni indispensabili per la costruzione di un altro mondo possibile rappresenta, con il coinvolgimento diretto della popolazione più povera e priva di diritti, uno degli aspetti più significativi del Forum di Nairobi, che si svilupperà attraverso una serie di dibattiti e manifestazioni, organizzate in collaborazione con Africa Peace Point, Tavola della pace e Coordinamento nazionale degli enti locali per la pace e i diritti umani.
Verranno affrontate tematiche relative alla costruzione della pace, all’affrancamento dal dominio delle multinazionali, alla democratizzazione della conoscenza e dell’informazione, alla garanzia della dignità e della parità tra generi, alla difesa dell’ambiente e della biodiversità, alla costruzione di un’economia sostenibile basata sulla gente. Anche la Flc Cgil sarà presente al Forum con seminari dedicati ai temi dei migranti e del lavoro.

Una giornata del Forum che si tiene in Kenya sarà dedicata alla programmazione di azioni congiunte da intraprendere nei prossimi due anni.

Redazione

Articoli recenti

Eduscopio 2024, per i Licei classici e scientifici della Calabria premia due istituti del cosentino. Presto sarà tempo di iscrizioni.

Di solito, poco tempo prima dell'avvio della fase dei giorni dedicati alle iscrizioni, escono i…

23/11/2024

In 150mila contro la violenza sulle donne. “Il patriarcato esiste”. Bruciata foto di Valditara

In migliaia in piazza a Roma per il corteo in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza…

23/11/2024

Anzianità di servizio nella mobilità d’ufficio, è necessario equiparare i punteggi con la mobilità volontaria per non infrangere la 1999/70/CE

La direttiva europea, specificatamente la 1999/70/CE, interviene nella clausola 4 a ricordare che per quanto…

23/11/2024

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024