Finalmente arrivano i soldi per il pagamento delle competenze accessorie dell’anno scolastico 2022-2023. Sulla piattaforma NoiPa, alla sezione “Consultazione pagamenti”, compare l’emissione speciale di ottobre 2023, il cui assegno è stato emesso, con voce: ” 70- EMISSIONE COMPETENZE ACCESSORIE”.
Come aveva già scritto in un articolo del giorno 1 ottobre, non restava che sperare in una emissione speciale entro il mese di ottobre, per il pagamento delle competenze accessorie dell’anno scolastico 2022-2023. L’ Amministrazione stava trattenendo, con un colpevole ritardo, una cifra che superava gli 800 milioni di euro, ma adesso, collegandosi alla piattaforma NoiPa, si potrà visualizzare nella sezione ” Consultazione pagamenti” una emissione speciale messa in pagamento per ottobre 2023. Si presume che l’entrata effettiva dei soldi sul conto corrente dei docenti e del personale Ata, avverrà entro il 23 ottobre 2023.
Nel frattempo per l’anno scolastico 2023/2024 si è già iniziato ad assegnare compiti aggiuntivi che per altro andrebbero pagati, tenendo conto degli aumenti del 10% previsti dal CCNL scuola 2019-2021, ma le risorse sono le stesse, ancora non pagate, dell’anno precedente. La questione sta assumendo contorni di polemica e di protesta, ma tutti si augurano che già da domani ci siano rassicurazioni e spiegazioni in merito a tale ritardo e magari si potrà avere una emissione speciale già nella prima decade di ottobre.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…