Home Politica scolastica Pagamento supplenze: altri problemi in arrivo?

Pagamento supplenze: altri problemi in arrivo?

CONDIVIDI

Breaking News

April 19, 2025

Dl Pa, le novità per la scuola: assicurazione sanitaria per il personale estesa e nuove assunzioni di docenti di religione

Compiti vacanze di Pasqua, i genitori alla ds: “Scuola alienante, i nostri figli hanno diritto al riposo più di ogni lavoratore”

Libri di testo, prezzi di copertina per la primaria e tetti di spesa per la secondaria a.s. 2025/2026 

Elenchi aggiuntivi Gps 2025: come fare domanda senza errori? La consulenza con l’esperto

Il disegno di legge di conversione del decreto 42 sulla funzionalità del sistema scolastico sta riprendendo prorio in queste ore il suo iter al Senato.

Nel primo pomeriggio del 10 maggio la Commissione Cultura del Senato riprende i lavori sul decreto 42 esaminando gli emendamenti proposti dal Governo che dovrebbero dare soluzione ad alcuni problemi sul tappeto (compensi per i commissari di concorso e pagamento degli stipendi dei supplenti in modo particolare).
Al momento non si conoscono ancora i dettagli ma dalla sintesi pubblicata nella pagina della Commissione Bilancio del Senato risulta che non tutti gli emendamenti hanno ottenuto il consenso della Ragioneria dello Stato.
Nel corso della giornata dovremmo saperne qualcosa di più, per il momento è bene essere cauti e non dare per scontato che tutto fili liscio.