Categorie: Didattica

Pagano (AP) denuncia: “No all’insegnamento gender nelle scuole”

“Non si può tacere di fronte al subdolo tentativo in atto di introdurre l’insegnamento gender nelle scuole. Bisogna prendere una posizione chiara e sgombrare il campo da qualsiasi equivoco, a partire dall’ambigua norma contenuta nella riforma della scuola, all’art. 2, e sulla quale si attendono chiarimenti dalla discussione in Senato”. E’ quanto dichiara il deputato di Area popolare, Alessandro Pagano. “Mi riferisco inoltre ai libretti Unar sull’educazione alla diversià a scuola, ideati da 29 associazioni Lgbt e senza alcun coinvolgimento delle centinaia di associazioni pro-family presenti in Italia. Per non parlare di quanto accaduto in Germania – prosegue Pagano -, dove dalle cronache degli ultimi tempi sappiamo di bimbi che si sono sentiti male in classe e anche svenuti dopo che erano state mostrate immagini a sfondo sessuale, nell’ambito di un progetto di educazione alla ‘diversita’ di genere’. Questo è solo uno dei tasselli del più ampio disegno che alcune lobby stanno portando avanti per scardinare le fondamenta antropologiche e valoriali della nostra societa’. Un disegno in cui rientra anche il ddl Cirinna’, che vuole introdurre il matrimonio tra persone dello stesso sesso e aprire di fatto alle adozioni gay. Per dire no a tutto questo e per sostenere la famiglia – conclude Pagano – saremo in piazza il prossimo 20 giugno a Roma insieme a tanti cittadini, genitori, bimbi per la manifestazione nazionale promossa da esponenti di associazioni e gruppi del mondo cattolico”. 

Redazione

Articoli recenti

All’IPSIA “Pacinotti” di Foggia, grave clima di intimidazione nei confronti della dirigente scolastica. Minacce, furti e manomissioni all’auto della dirigente

Un caso veramente increscioso che non può restare un episodio locale, ma dovrebbe riguardare più…

19/07/2024

Paolo Borsellino e la sua scorta, il giorno del ricordo, trentadue anni dopo. Meloni: “nostro dovere onorare la memoria”

Il 19 luglio ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Il…

19/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, pubblicato il bando

È stato pubblicato il bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari…

19/07/2024

Jerry Calà e il suo sogno di diventare professore: “ero uno studente modello”

In un'intervista al Corriere della Sera, Jerry Calà, attore e comico di origine siciliana e…

19/07/2024

Decreto sport e scuola, Flc Cgil critica: provvedimento dannoso per il sistema di istruzione

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…

19/07/2024

“Il mare sottosopra”, il progetto gratuito di educazione ambientale per gli studenti

Anche per l’anno scolastico 2024/25 l’Area Marina Protetta “Miramare” propone agli istituti scolastici del Friuli…

19/07/2024