Se nella pagella del primo quadrimestre ci sono delle insufficienze il mister potrà decidere di non convocare alla partita di calcio il ragazzo. Questa è la comunicazione arrivata nei giorni scorsi ai genitori dei giovani che giocano nell’Usd Vanchiglia calcio, una società di Torino, quartiere Vanchiglia, che conta ben 430 tesserati e 28 squadre.
È la stessa società che ha condiviso sul proprio profilo Facebook l’articolo pubblicato sul Corriere della sera, in cui vengono spiegate le motivazioni della decisione.
Si guarderà soprattutto il voto in condotta, perché, come ha affermato Vincenzo Manzo, l’allenatore del settore giovanile, “la corretteza dei comportamenti non è da tenere solo in campo. Devono valere anche in classe”.
Lo stesso mister ci ha anche tenuto a precisare che “l’intelligenza scolastica è fondamentale per diventare buoni calciatori”. E per questa ragione è stato chiesto alle famiglie di inviare, ovviamente volontariamente, la foto della pagella alla società. “L’attività scolastica e quella sportiva sono complementari nella crescita dei nostri atleti – si legge nella comunicazione inviata ai genitori – pertanto vi chiediamo la possibilità di poter visionare le pagelle scolastiche del primo quadrimestre”. Obiettivo, scrive il club: “Avere una conoscenza maggiore del bambino-ragazzo ed essere di supporto nel correggere e migliorare i suoi aspetti comportamentali evidenziati a scuola”.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…