Anche nel mese di giugno prosegue l’iniziativa adottata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Piacenza che consente ai visitatori l’accesso ai Palazzi storici privati e monumentali della città emiliana. Sono stati predisposti sei differenti itinerari e tre sono le visite con lo stesso percorso (ore 10.30 – ore 15.30 – ore 17.30) per ciascuna delle domeniche in cui si svolge l’iniziativa, già avviata nel mese di maggio.
Durante questo mese sono tre (3, 10 e 17 giugno) le domeniche in cui è possibile scoprire le bellezze architettoniche ritenute maggiormente rappresentative dagli organizzatori. Gli itinerari verranno riproposti anche in alcune domeniche di settembre (nei giorni 9, 16, 23, 30) e di ottobre (nei giorni 7 e 14).
Piacenza, inoltre, può rappresentare il punto di partenza per visitare anche alcuni dei numerosi Castelli del Ducato che si trovano nel territorio piacentino.
Le visite ai Palazzi storici si effettueranno su prenotazione (con un minimo di 10 ed un massimo di 35 persone) ed il costo è stato fissato in lire 10.000 per ciascun partecipante. Per ulteriori informazioni o per prenotare è possibile telefonare allo 0523/329324 (fax: 0523/306727; e-mail: iat@comune.piacenza.it).
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…
Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…