Continuano a giungere, con cadenza periodica, episodi di cattiva tenuta edilizia scolastica. Stavolta le cronache riguardano una scuola primaria di Palermo: la Don Milani, in via Sferracavallo, dove due alunni della terza classe, quindi di 8 anni, si sono recati in bagno per pulire i loro pennelli. Mentre si trovavano davanti ai lavandini una finestra si è staccata, forse per il vento, cadendo addosso alla coppia di bambini: entrambi hanno subìto lesioni e un piccolo trauma cranico.
Sono stati portati in osservazione al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Vincenzo Cervello e uno dei due è stato sottoposto a una tac. I due bambini frequentano la sede succursale, che ha sede nello scantinato di un palazzo: è sempre stata ritenuta poco idonea dalle famiglie, che ora minacciano di non portare più i loro figli a scuola. La scuola deve essere un punto di riferimento sicuro, non può generare situazioni di pericolo.
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…