“Se dovessero trovare conferma le notizie che circolano sui tagli pesantissimi a scuola, università, ricerca e Afam, saremmo di fronte a decisioni gravissime che metterebbero in soffitta tutte le promesse fatte dal Governo Renzi”.
“Nel piano scuola non ci sono certezze di risorse, ma adesso si scopre che addirittura si vogliono fare altri tagli alla scuola pubblica. Università, ricerca e Afam rischiano il collasso finanziario e invece di affrontare le questioni vere la Ministra Giannini continua a vendere fumo. Ora basta con le bugie”.
“Il piano scuola rischia di trasformarsi in un’araba fenice e alla fine le uniche cose che rimangono sono la cancellazione degli scatti, una idea di istruzione piegata alle logiche del mercato, la competizione individuale e l’autoritarismo”, afferma il sindacalista, che conclude: “Le tantissime assemblee che stiamo svolgendo unitariamente in tutti i posti di lavoro ci consegnano un disagio profondo e non bastano più le promesse ma servono fatti concreti a partire dal rinnovo del contratto nazionale”.
Giusto o sbagliato che sia, Christian Raimo è diventato ormai a tutti gli effetti un…
‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…
È ora di introdurre il divieto per le ragazze minorenni di indossare il velo a…
In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…
Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…