Gentiloni torna a far parte della compagine di Governo dopo essere stato ministro delle Comunicazioni tra il 2006 e il 2008 con Romano Prodi. Politico di grande esperienza è tra i fondatori della Margherita nel 2002 e del Pd nel 2007.
Nato a Roma il 22 novembre del 1954, laureato in Scienze Politiche, giornalista professionista ed esperto in comunicazione, è un politico di lungo corso. Negli anni Novanta ha lavorato al Comune di Roma come portavoce del Sindaco e Assessore al Turismo e al Giubileo. È stato coordinatore della campagna dell’Ulivo per le elezioni politiche del 2001. Eletto in Parlamento dal 2001 è stato anche Presidente della Commissione di Vigilanza Rai tra il 2005 e il 2006.
“Una decisione maturata nelle ultimissime ore”: così amici e collaboratori di Paolo Gentiloni commentano l’annuncio della sua nomina a ministro degli Esteri. “Ancora ieri sera non ne sapeva nulla, la decisione è arrivata in mattinata, in queste ultime ore”, riferiscono.
I tweet di auguri degli altri “nomi” circolati negli ultimi giorni come possibili titolari della Farnesina, Quartapelle e Pistelli.
L’accelerata del premier Matteo Renzi sulla nomina del titolare della Farnesina dopo l’annuncio di dimissioni di Federica Mogherini che da domani assumerà l’incarico di Alto rappresentante della politica estera europea.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…