Home Attualità Papa Francesco, compleanno a ritmo di tango

Papa Francesco, compleanno a ritmo di tango

CONDIVIDI

Breaking News

April 14, 2025

  • Concorso dirigenti scolastici, caos ricorsi. Valditara: “Non saranno tollerate opacità. Segnalerò personalmente eventuali illeciti” 
  • La ministra Calderone e la presunta “laurea facile”: la Procura di Roma apre indagine dopo l’esposto di un professore 
  • Percorsi abilitanti, Castellana (Gilda): “Quella dei docenti è l’unica professione nella quale si paga per lavorare” 
  • Titoli falsi per avanzare in Gps, l’inchiesta di Mi Manda Rai Tre. Una docente ne compra uno: “Stanca di essere scavalcata” 

Si intitola “un tango per Papa Francesco” l’iniziativa organizzata vicino al Vaticano da un gruppo di ballerini della tradizionale danza argentina per mercoledì prossimo, 78esimo compleanno di Jorge Mario Bergoglio, oggi Pontefice romano che, da giovane, non disdegnava tango e milonga. “Il 17 dicembre 2014 compleanno di Papa Francesco ci troveremo a Roma e balleremo per Lui… Sarà il nostro regalo”, scrive la ideatrice, Cristina Carmorani, sulla sua pagina Facebook. I partecipanti assisteranno alla udienza generale del Papa in piazza San Pietro e poi, prevedibilmente nel pomeriggio, dalle 16 alle 18, avrà luogo “la più grande milonga del mondo”. Segno di riconoscimento: un foulard bianco. Iniziativa aperta, ovviamente, “solo a chi balla il tango”.