L’imponente e al tempo stesso delicata figura del Santo Padre sarà presente nel magico momento del taglio del nastro del Giffoni Hollywood, l’atteso evento che si terrà nella celeberrima città americana dal 28 aprile al 1 maggio. Il tema dell’edizione sarà l’emozione e la prima proiezione della manifestazione sarà, per l’appunto, dedicata alla toccante Udienza che il Papa scomparso concesse al Festival in occasione del suo trentennale.
Inoltre, dal 16 al 23 luglio, la 35° edizione del celebre festival che, come di consueto, si terrà a Giffoni Valle Piana (Sa), sarà dedicata alla memoria del Papa che lascerà un segno nella storia del mondo.
In particolare, in onore di Karol Wojtyla un’intera giornata della manifestazione, la più importante, quella di apertura dell’atteso evento. Per l’occasione, è in programma la proiezione della fiction ‘Karol’, sulla lunga storia di Wojtyla, (fra l’altro in onda il 18 e il 19 aprile su Canale 5). Allo spettacolo cinematografico presenzierà l’intero cast. Sarà inoltre invitato il Cardinale Renato Raffaele Martino.
Infine, ancora in ricordo del Santo Padre, il Giffoni Film Festival, fra maggio e giugno 2006, si recherà a Cracovia dove, in collaborazione con il Cracovia Film Festival e con l’associazione dei cineasti polacchi, organizzerà un nuovo evento.
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…