La manifestazione, aperta alle scuole, ai cittadini, agli operatori del settore, intende promuovere i parchi naturali, il turismo, l’eno-gastronomia e l’artigianato delle aree protette.
I rappresentanti dei Parchi illustreranno i loro progetti didattici e le offerte riservate alle scuole, mentre il Museo Civico di Storia naturale, con i diorami di 30 parchi naturali nel mondo, potrà essere visitato durante gli orari della manifestazione (dalle ore 9.00 alle ore 21; venerdì e sabato chiusura della mostra alle ore 23.00).
All’interno dei giardini è prevista una serie di visite (guidate da "guardie ecologiche ambientali") che consentiranno osservazioni naturalistiche alla scoperta delle varietà arboree ed attività di bird watching presso il laghetto degli stessi giardini pubblici. Tra le varie altre iniziative, quella di un laboratorio con microscopi per l’osservazione di elementi naturali, con la consulenza di esperti e di guardaparco.
Ulteriori informazioni sul sito internet presente in "Ulteriori approfondimenti".
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…