Il CSPI, nella seduta del 30 settembre 2022 ha espresso parere positivo sullo schema del decreto ministeriale riguardante l’istituzione di graduatorie al fine di immettere in ruolo i docenti in possesso del titolo di specializzazione sul sostegno “cui ricorrere in caso di esaurimento delle altre graduatorie finalizzate all’immissione in ruolo, nei limiti delle facoltà assunzionali annualmente autorizzate per la predetta tipologia di posto”.
Il CSPI ha espresso apprezzamento per la volontà del ministero di procedere alla stesura della graduatoria dei docenti di sostegno alfine “di assicurare il sostegno didattico e garantire i diritti degli studenti con disabilità, maggiormente penalizzati dalle conseguenze della pandemia da Covid-19 e dall’insufficiente dotazione d’insegnanti con contratto a tempo indeterminato”
CSPI propone che:
Mentre proseguono le proteste delle opposizioni e di movimenti e comitati contro le diverse misure…
Flavio Briatore, ospite del podcast di Fabio Rovazzi e di Marco Mazzoli, 2046, ha affrontato vari…
Il governo nel presentare il decreto n° 71 del 30 maggio 2024 alla camera, nel…
Nel 2020, un docente di un istituto di Pescara aveva lanciato un allarme infondato circa…
Primo giorno di “scuola” a Strasburgo, dove a tre mesi dall'ultima volta, il Parlamento europeo…
Con l’Autonomia Differenziata, voluta da un governo “espressione palese di una forma di capitalismo affaristico…