“Pari opportunità: quale ruolo della scuola?” è il titolo dell’incontro in programma sabato 5 dicembre alle 10 in sala Tobino di Palazzo Ducale, organizzato dalla commissione pari opportunità del Comune di Lucca.
Stefania Giannini, ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca parlerà di “Scuola e pari opportunità nel quadro europeo”.
I saluti istituzionali saranno del prefetto Giovanna Cagliostro, del presidente della Provincia Luca Menesini, della consigliera provinciale Grazia Sinagra, del vicesindaco di Lucca Ilaria Vietina, di Daniela Grossi presidente della commissione pari opportunità di Lucca.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Sono previsti gli interventi della consigliera di parità Ilaria Milianti, dell’esperta di oerientamento scolastico Wanda
Pezzi, di Maria Grazia Vittonatto (su “Educare alle pari opportunità per una piena cittadinanza democratica”), di Rossana Sebastiani, dirigente della Provincia di Lucca, che parlerà del progetto “Educare alle differenze” nella scuole del territorio provinciale.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…