La Armando Curcio Editore, in occasione della XII edizione del Premio Curcio per le Attività Creative, lancia il progetto rivolto ai giovani, per coinvolgerli nella stesura di testi e illustrazioni originali, sul tema: “Le Pari Opportunità: essere uguali pur essendo diversi!”.
La partecipazione al premio offre la possibilità di vincere borse di studio e premi, mentre per gli istituti scolastici saranno organizzati seminari dedicati al mondo dell’editoria, con la presenza di autori, illustratori e professionisti del settore.
Le domande di partecipazione al Premio dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2018 presso l’Ufficio Concorsi dell’Istituto Armando Curcio in Viale Palmiro Togliatti 1625 – 00155 Roma.
I lavori, da elaborare singolarmente, in coppia o in gruppo, dovranno invece essere ricevuti sempre tramite l’invio del cartaceo (pena l’esclusione) entro e non oltre il 30 aprile 2018.
Il Premio Curcio per le Attività Creative è aperto a tutti gli iscritti delle scuole materne, elementari, medie, superiori e università. Verranno premiati gli elaborati per il livello d’innovazione soprattutto in termini di nuove metodologie di insegnamento.
Le opere saranno valutate da una giuria di esperti costituita appositamente per il Premio e formata da professionisti del mondo dell’editoria e della comunicazione.
La premiazione si svolgerà, con una cerimonia ufficiale, il 30 maggio 2018 a Roma presso il Museo del Risorgimento – Vittoriano.
Il bando è disponibile sul sito http://www.premiocurcio.com/bando
Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…
“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…
Il 2025 è appena iniziato e per migliaia di studentesse e studenti sarà l’anno che…
Con nota 18747 del 30 dicembre 2024 il MIM ha fornito indicazioni relative al cronoprogramma…
In un'intervista a "La Repubblica", il selezionatore della nazionale femminile di volley Julio Velasco, vincitore…
Sul tema dell’inverno demografico, uno dei più noti demografi italiani, il professore Francesco Billari, rettore…