Generale

Pari Opportunità: premi alle scuole da Armando Curcio

La Armando Curcio Editore, in occasione della XII edizione del Premio Curcio per le Attività Creative, lancia il progetto rivolto ai giovani, per coinvolgerli nella stesura di testi e illustrazioni originali, sul tema: “Le Pari Opportunità: essere uguali pur essendo diversi!”.

La partecipazione al premio offre la possibilità di vincere borse di studio e premi, mentre per gli istituti scolastici saranno organizzati seminari dedicati al mondo dell’editoria, con la presenza di autori, illustratori e professionisti del settore.

Le domande di partecipazione al Premio dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2018 presso l’Ufficio Concorsi dell’Istituto Armando Curcio in Viale Palmiro Togliatti 1625 – 00155 Roma.

I lavori, da elaborare singolarmente, in coppia o in gruppo, dovranno invece essere ricevuti sempre tramite l’invio del cartaceo (pena l’esclusione) entro e non oltre il 30 aprile 2018.

Il Premio Curcio per le Attività Creative è aperto a tutti gli iscritti delle scuole materne, elementari, medie, superiori e università. Verranno premiati gli elaborati per il livello d’innovazione soprattutto in termini di nuove metodologie di insegnamento.

Le opere saranno valutate da una giuria di esperti costituita appositamente per il Premio e formata da professionisti del mondo dell’editoria e della comunicazione.

La premiazione si svolgerà, con una cerimonia ufficiale, il 30 maggio 2018 a Roma presso il Museo del Risorgimento – Vittoriano.

Il bando è disponibile sul sito http://www.premiocurcio.com/bando

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Riforma istituti tecnici, percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale dall’anno 2025/26: pubblicato il decreto – PDF

Pubblicato il Decreto sull'attivazione dei percorsi sperimentali della filiera formativa tecnologico-professionale per l'anno scolastico 2025/2026.…

02/01/2025

Papa Francesco: “Viviamo una catastrofe educativa: 250 milioni di bambini non hanno accesso all’istruzione”

“Oggi viviamo una catastrofe educativa, a causa delle guerre, delle migrazioni e della povertà, circa…

02/01/2025

Maturità 2025, da Boccaccio Manzoni, da EInstein a Presley, fino a Jobs e Giovanni Paolo II: tutte le ricorrenze del 2025

Il 2025 è appena iniziato e per migliaia di studentesse e studenti sarà l’anno che…

02/01/2025

PNRR divari territoriali, entro il 31 marzo 2025 dovranno essere concluse le azioni di prevenzione e contrasto della dispersione scolastica

Con nota 18747 del 30 dicembre 2024 il MIM ha fornito indicazioni relative al cronoprogramma…

02/01/2025

Velasco: “Non è vero che i giovani hanno poca voglia di fare. I genitori intervengono troppo e usano i figli come specchio narcisistico”

In un'intervista a "La Repubblica", il selezionatore della nazionale femminile di volley Julio Velasco, vincitore…

02/01/2025

Calo demografico: secondo Billari, rettore della Bocconi, non basta incentivare le nascite, bisogna agire sulla leva dell’immigrazione

Sul tema dell’inverno demografico, uno dei più noti demografi italiani, il professore Francesco Billari, rettore…

02/01/2025