Virginia Kaladich è stata rieletta all’unanimità presidente nazionale della Fidae, che guiderà ancora per il prossimo triennio: la conferma del ruolo, assunto nel 2015, è giunta al termine delle giornate di convegno nazionale svolte a Roma.
“Per me è un onore poter continuare il mio lavoro al servizio della Chiesa e nella Chiesa, per rendere la scuola sempre più a misura dei nostri ragazzi”, ha detto Kaladich.
“Ci attendono sfide importanti e difficili – ha continuato la presidente – e sono sicura che tutti insieme, scuole, insegnanti, istituzioni, personale scolastico, se ci aiutiamo tra di noi, camminando insieme potremo davvero trasformare la nostra scuola, rendendola un luogo migliore dove prendersi cura e accompagnare i nostri ragazzi, preparandoli alla vita”.
Anche in questa occasione, Virginia Kaladich sarà chiamata a sovrintendere quasi 4mila scuole cattoliche primarie, secondarie di primo e di secondo grado associate alla Fidae, frequentate da circa 350mila studenti complessivi.
L’assemblea nazionale Fidae ha eletto il nuovo consiglio nazionale che risulta così composto: Virginia Kaladich, presidente nazionale, padre Sebastiano De Boni e suor Paola Murru sono i vice presidenti nazionali, suor Mariella D’Ippolito è il nuovo segretario nazionale, mentre Andrea Forzoni è il tesoriere nazionale.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socioscolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: “Violenza nei giovani a scuola…
La riduzione di quasi 8.000 unità di personale Ata dal prossimo mese di settembre, praticamente…
C’è soddisfazione, da parte sindacale, sull’esito dello sciopero del 31 ottobre scorso.Un po’ tutti rilevano…
La scuola non è un luogo rivolto a giovani privilegiati. Anzi, è il luogo per…
Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4 mesi di…
In un istituto di Prato, come in molte scuole italiane, è scattato il divieto di…