Considerare il Parlamento italiano come il luogo più indicato per la conoscenza dei valori e dei principi costituzionali su cui si fonda la democrazia: con questo presupposto il Ministero della pubblica istruzione, in collaborazione con l’Associazione dei Consiglieri della Camera dei deputati, ha bandito il concorso “Parlamento… parliamone!”.
Le scuole dovranno consegnare gli elaborati, entro il 15 aprile 2008, ai direttori generali degli Uffici scolastici regionali che, con la collaborazione di un gruppo appositamente costituito, effettueranno una prima selezione, individuando i quattro elaborati ritenuti più meritevoli a livello regionale. Entro un mese le commissioni regionali invieranno il materiale selezionato direttamente al Ministero della pubblica istruzione, dove una Commissione apposita, costituita da rappresentanti dello stesso ministero della P.I. e dell’Associazione dei Consiglieri della Camera dei deputati, individuerà i tre migliori elaborati a livello nazionale.
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
Importante e prestigioso risultato per l’Ateneo romano La Sapienza, tra i primi cinquanta università di…
Ormai sono più efficaci le emoji al posto dei voti numerici o dei giudizi a…
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…