Categorie: Generico

“Parliamo con i giovani”

La Regione Piemonte ha avviato un progetto rivolto tutte le scuole del proprio territorio. L’iniziativa, denominata “Parliamo con i giovani” e realizzata con l’ausilio dell’agenzia di comunicazione La Fabbrica, intende veicolare tra gli studenti e i docenti le principali campagne sociali promosse dalla Regione.
La prima fase del progetto è stata dedicata alla campagna di prevenzione alla salute “Ama te stesso”, che, attraverso appositi kit didattici ed incontri organizzati nelle diverse province piemontesi, ha dato spunto agli alunni di analizzare con i loro insegnanti il rapporto causa-effetto tra i comportamenti a rischio e le problematiche legate alla salute.
A fine marzo è scattata la seconda fase del progetto che riguarda l’educazione ambientale: gli studenti sono infatti chiamati a realizzare un intervento di comunicazione sullo sviluppo sostenibile con azioni di promozione destinate ai loro coetanei.
Sui temi trattati dal progetto “Parliamo con i giovani”, agli insegnanti vengono offerti non soltanto kit didattici ma anche servizi di consulenza, assistenza telefonica, visite ed incontri con esperti.
Per informazioni occorre rivolgersi a “Regione Piemonte – Parliamo con i giovani”, telefonando allo 011/4330434 (fax 011/4330212) oppure consultare il sito internet www.regione.piemonte.it.

Redazione

Articoli recenti

Titoli falsi per entrare nelle GPS: 12 indagati tra arresti e sospensioni dall’insegnamento

Un'indagine condotta dai Carabinieri di Cerignola ha portato a una misura cautelare contro 12 persone…

20/11/2024

Scritte contro Valditara al Ministero dell’Istruzione: “104 morti di stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione”

"104 morti di Stato, non è l'immigrazione ma la vostra educazione" e "Valditara non può…

20/11/2024

Valditara: “Mai detto che i femminicidi sono colpa degli immigrati”

Ha fatto molto discutere il discorso che il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara,…

20/11/2024

Bonus Natale 2024, nuovi chiarimenti dell’Agenzia delle Entrate [CIRCOLARE]

L’Agenzia delle Entrate, con la circolare n. 22 del 19 novembre 2024, ha fornito chiarimenti…

20/11/2024

Violenza e bullismo: insulti e pestaggi tra studenti e genitori. La scuola denuncia

Una scuola nel quartiere torinese di Pozza Strada è diventata teatro di un grave episodio…

20/11/2024