La Regione Piemonte ha avviato un progetto rivolto tutte le scuole del proprio territorio. L’iniziativa, denominata “Parliamo con i giovani” e realizzata con l’ausilio dell’agenzia di comunicazione La Fabbrica, intende veicolare tra gli studenti e i docenti le principali campagne sociali promosse dalla Regione.
La prima fase del progetto è stata dedicata alla campagna di prevenzione alla salute “Ama te stesso”, che, attraverso appositi kit didattici ed incontri organizzati nelle diverse province piemontesi, ha dato spunto agli alunni di analizzare con i loro insegnanti il rapporto causa-effetto tra i comportamenti a rischio e le problematiche legate alla salute.
A fine marzo è scattata la seconda fase del progetto che riguarda l’educazione ambientale: gli studenti sono infatti chiamati a realizzare un intervento di comunicazione sullo sviluppo sostenibile con azioni di promozione destinate ai loro coetanei.
Sui temi trattati dal progetto “Parliamo con i giovani”, agli insegnanti vengono offerti non soltanto kit didattici ma anche servizi di consulenza, assistenza telefonica, visite ed incontri con esperti.
Per informazioni occorre rivolgersi a “Regione Piemonte – Parliamo con i giovani”, telefonando allo 011/4330434 (fax 011/4330212) oppure consultare il sito internet www.regione.piemonte.it.
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Dal 16 dicembre 2024 fino alle 23:59 di mercoledì 15 gennaio 2025, è possibile presentare…