Il Decreto sui TFA speciali è stato registrato dalla Corte dei Conti, ora si attende solo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
Il testo non dovrebbe aver subito variazioni rispetto a quello firmato dal Ministro (il testo e una prima scheda di lettura sono pubblicati a questo indirizzo).
Mercoledì 3 luglio è previsto un incontro al Ministero per affrontare le questioni organizzative e dare il via alla procedura.
Nell’occasione, dice il sindacato di Pantaleo, si chiederà rassicurazioni sull’effettiva attivazione per tutti gli insegnamenti (inclusi gli ITP e Strumento musicale) e sull’eliminazione della prova preselettiva paventata dal Ministro Profumo.
La richiesta è anche quella di attivare contestualmente anche tutti i percorsi ordinari, incluso strumento musicale, il percorso breve per i maestri, il sostegno ed il CLIL.
In considerazione dell’inizio dei corsi nell’anno accademico 2013/2014, verrà chiesto un impegno del Ministero per individuare le modalità normative che garantiscano la partecipazione ai percorsi speciali anche a coloro che maturano i requisiti nel corrente anno scolastico.
È anche necessario, dice Flc, che si apra al più presto l’interlocuzione sul sistema di reclutamento e sul piano di stabilizzazioni per dare adeguata risposta alle legittime aspettative sia di coloro che sono già nelle graduatorie (ad esaurimento e concorsuali) sia di coloro che hanno affrontato e affronteranno i percorsi di abilitazione ordinari e speciali.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…