Categorie: Personale

Parte il “DigitalSummer@Miur” per docenti

Parte il “DigitalSummer@Miur”, la scuola estiva di formazione sul digitale organizzata dal ministero dell’Istruzione, lunedì 20 e martedì 21 giugno.

L’appuntamento è a Roma presso la Sala della Comunicazione del ministero dell’Istruzione in viale Trastevere 76/a.

La due giorni propone momenti di confronto rivolti ai docenti e organizzati nell’ambito dell’attuazione del Piano nazionale Scuola digitale.

Gli interessati potranno seguire gli incontri di persona iscrivendosi alla piattaforma dedicata accessibile mediante il link inviato all’indirizzo e-mail istituzionale della scuola.

Complessivamente saranno ammessi alla partecipazione effettiva 60 docenti (scelti secondo il criterio cronologico dell’iscrizione), non più di uno per ogni istituzione scolastica per ciascuno dei due giorni della DigitalSummer@Miur.

 

LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.

{loadposition bonus}

 

In alternativa sarà possibile seguire l’evento in diretta streaming sul sito www.istruzione.it. Il 21 pomeriggio saranno ammessi anche gli studenti. Potranno essere presenti 50 ragazzi fino a esaurimento posti e poi tutti gli altri potranno seguire l’evento in streaming. Anche per gli studenti sarà possibile iscriversi on line sulla piattaforma.

Pasquale Almirante

Articoli recenti

Fiori per la maturità e famiglia al seguito, c’è chi dice no, ma i tempi sono cambiati

Fiori sì, fiori no: è il dilemma di questi giorni; in tanti si chiedono se…

03/07/2024

FAQ assegnazioni provvisorie e utilizzazioni anno scolastico 2024/2025

Fermo restante che permane il vincolo triennale per i docenti neoassunti, con l’accordo sottoscritto il…

03/07/2024

Maturità con i genitori, c’è chi accompagna i figli al concorso docenti. Una prof: “Spumante anche all’orale di terza media”

Si parla ancora della questione dei genitori che accompagnano i figli fuori all'orale di maturità,…

03/07/2024

Assegnazioni provvisorie 2024, le lavoratrici madri hanno precedenza senza obbligo di ricongiungimento al figlio di età minore di sei anni

Una docente lavoratrice madre, residente con il figlio minore di 6 anni nella provincia di…

03/07/2024

Maturità con mamma e papà, Galiano: “quelli della mia generazione sarebbero genitori migliori se avessero avuto qualcuno ad aspettarli”

In questi giorni si parla (e critica) molto dell'usanza di svolgere la prova orale degli…

03/07/2024

Maturità, alunna piange e la foto va virale: “Pensate faticare per cinque anni ed uscire con 62”. Un tiktoker la conforta

In questi giorni sono molti gli studenti che stanno parlando degli esami di maturità 2024…

03/07/2024